Il Litorale 2020
Il concorso è articolato nelle seguenti cinque sezioni:-
- Prima sezione “A”: Poesia Singola
- Seconda sezione “B”: Silloge
- Terza sezione “C”: Libro edito di poesie
- Quarta sezione “D”: Libro edito di narrativa
- Quinta sezione “E”: Racconto
- Le opere partecipanti dovranno essere spedite al CENTRO CULTURALE “IL LITORALE” – Via Empoli 17 – 54100 MASSA entro il 31 dicembre 2019. Farà fede il timbro di spedizione.
- Le quote di partecipazione dovranno essere inviate all’indirizzo dell’organizzazione e nel termine indicato tramite: Assegno circolare o bancario N.T.; Vaglia postale; Contanti; Conto Corrente Postale n° 4109404; Bonifici (IBAN: IT51 X076 0113 6000 0000 4109 404); sempre intestato al “Centro Culturale Il Litorale”. La ricevuta o la fotocopia dei versamenti relativi ai c.c.p. ed ai bonifici, dovrà pervenire con le opere o spedita via e-mail.
- Gli elaborati partecipanti al premio non saranno restituiti.
- È ammessa la partecipazione a più di una sezione. Le relative quote possono essere comprese in un unico versamento.
- I nomi dei membri della commissione giudicatrice sono leggibili sul sito del Litorale.
- Ai vincitori ed ai premiati sarà data comunicazione tramite raccomandata o posta prioritaria. Il verbale di giuria sarà leggibile da aprile in poi, sul sito internet www.illitorale.net
- Sono ammesse le deleghe per il ritiro dei premi ad eccezione di quelli in denaro, che verranno, qualora non riscossi personalmente, incamerati per l’edizione successiva; così pure le medaglie ed il Trofeo Apuano dovranno essere ritirati personalmente. È consentita su richiesta, la spedizione a loro spese dei restanti premi, tranne le coppe che saranno permutate in targhe personalizzate. I vincitori delle sezioni “B” ed “E” o un loro delegato, dovranno essere presenti alla cerimonia.
- Il Centro Culturale “Il Litorale” si riserva di procedere alla pubblicazione di un volume antologico che riunirà le poesie vincitrici e quelle che saranno ritenute meritevoli.
- Ai sensi del D.L. 196/2003 “Tutela della privacy”, s’informa che i dati personali relativi ai partecipanti, saranno utilizzati unicamente ai fini del premio ed inoltre ai sensi della risoluzione n° 8/1251 del 28/10/76, il premio non verrà assoggettato a ritenuta alla fonte.
- La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.
Scaricate il bando di concorso facendo click qui