Trapletti Mario

Coetaneo di Miguel Bosé e di Gerry Scotti (nessuno è perfetto, ma c’è di peggio), è un GIP (Grigio Impiegato Pubblico). Anonimo per nascita e per vocazione. Consuma vita e suole delle scarpe nell’Urbe, dopo aver guadato non poche nebbie in terra orobica. Diciotto concorsi vinti in prosa e due in rima; otto secondi posti;…

Alvigini Claudio

Claudio Alvigini è nato in Svizzera e vive e lavora a Roma. Pilota civile è stato a lungo comandante di Boeing 747 (Alitalia). Pubblicazioni: L’inconcepibile esercizio, in “Il sogno della farfalla” (rivista di psicoterapia e psichiatria), anno VI, n° 2, 1997, saggio in cui sono contenute le riflessioni fatte in più di 30anni di attività…

Giovannetti Sonia

Sonia Giovannetti è poetessa, scrittrice e critica letteraria. Recensisce libri, fa parte di molte associazioni promotrici di arte e letteratura, è membro e Presidente di Giuria a Premi letterari Nazionali e Internazionali. Su “Il Nuovo”, giornale d’area Roma nord ha curato la rubrica “In punta di penna”. Le è stato attribuito il “Premio Scriveredonna 2012”…

Canfora Alberto

Alberto Canfora, romano, esprime  nella poesia, nella narrativa, nell’acquerello, nei bassorilievi e nella musica i sentimenti per la sua città e sul mondo che la circonda, visti dalla parte del più debole. Alla data odierna, nei concorsi di poesia, ha ottenuto, tra singole poesie in lingua e in vernacolo, numerosi premi letterari (circa 100 tra…

Valcamonici Roberto

Roberto Valcamonici nasce in provincia di Trento, sposato con due figli. Studia a Firenze e Siena dove si laurea nel 1970 in Scienze economiche. Nei due anni successivi, prima di iniziare il suo impegno professionale a Roma in una primaria istituzione finanziaria italiana, segue corsi di specializzazione economica presso le università di Cambridge e Warwick…

Labianca Emilio

Consegue il diploma di maturità classica e si laurea in Architettura all’Università “La Sapienza” di Roma iniziando la professione di architetto al fianco di esperti e valenti professionisti, intraprende ben presto una sua autonoma attività, mantenendo comunque solidi e sempre validi rapporti di collaborazione. Alcune opere e/o progetti sono recensiti su riviste e libri specialistici…

Giomi Isabella

Nata a Roma, dove vive e lavora, autrice prevalentemente di narrativa, ha pubblicato in numerose antologie di autori vari e collabora con riviste specializzate. Nel 2008 è uscito il suo primo romanzo “La cantatrice muta”, per l’editore Laruffa-Reggio Calabria, nel 2014 , sempre con Laruffa, è uscita la sua seconda opera “I pellegrini dell’eterno presente”….

Vicaretti Umberto

Umberto Vicaretti, già Dirigente Scolastico, è nato a Luco dei Marsi (Aq). La sua passione per la poesia risale ai tempi dell’adolescenza, ma è relativamente recente la frequentazione dei concorsi letterari, dove in pochi anni è risultato vincitore assoluto di innumerevoli rassegne poetiche, aggiudicandosi gran parte dei più importanti premi letterari nazionali. Collabora, in qualità…

Annulli Alessandro

Alessandro Annulli è nato il 9 agosto del 1958 a Roma, dove vive da sempre. Laureato in Chimica, da oltre vent’anni lavora nel settore informatico, come dipendente di aziende che si occupano dell’informatizzazione della pubblica amministrazione. Nel 2007 ha pubblicato il romanzo La seconda casa a destra (Il Filo), che, giunto alla sesta ristampa, ha…