Colombo Pierangelo

Brani

Non ci sono brani da leggere

Opere

Come un temporale estivo
2022

Premi

1° classificato
Libro edito di Narrativa
2022

Nato a Monza nel 1970, mi diletto lavorando come serigrafo, mentre sudo sette camicie nel tentativo di scrivere il best seller del millennio. Non ho mai abbandonato, però, due passioni che hanno da sempre accompagnato la mia vita: la musica e la lettura. Amore, quello per i libri, sbocciato leggendo Il buio oltre la siepe, di H. Lee. Seme quiescente, quello della scrittura, germogliato in età avanzata, quando, grazie a una macchina da scrivere regalatami, ho iniziato a mettere per iscritto le storie che gironzolavano per la testa. Esordisco nel 2007 vincendo il mio primo concorso Nazionale con il racconto Insegnami a giocare con le bambole. Nel corso degli ultimi anni ho collezionato più di un centinaio di riconoscimenti, vincendo diversi concorsi fra cui,
per citarne alcuni, Premio G. Olivieri; Il Trebbo; Tre Ville; Voci verdi; Giotto colle Vespignano; G.Zanella; Teatro Aurelio; S. Maurelio, con la medaglia della Presidenza della Camera dei Deputati.
Ho dato alle stampe tre antologie di racconti, Dodici semi di senape (2014); Prospettive (2017); Bucefalo e altre storie (2017), mentre nel 2021 ho pubblicato Come un temporale estivo, edito da Porto Seguro editore.