Monti Giulia

STUDI E FORMAZIONE

Frequento il primo anno di Laurea Magistrale presso l’Università Bologna, Facoltà di Psicologia, sede di Cesena, corso di laurea “Psicologia Scolastica e di Comunità”.

Il 17 novembre 2011 mi sono laureata presso la stessa facoltà, Laurea Triennale di psicologia, corso di laurea in Scienze del comportamento e delle relazioni sociali. Esito: 110/110.

Diplomata nel 2008 al Liceo Scientifico Paulucci Di Calboli di Forlì, sezione linguistica ( Inglese e Francese)   Esito: 100/100

RICONOSCIMENTI

Terzo premio, sezione “racconti a tema libero”, nel XXI premio letterario “dare vita agli anni” (AUSER Forlì), per il racconto “Nemico immaginario”. Ottobre 2011.

Premio speciale della critica nella XII edizione (2010) del concorso letterario internazionale “Val di Vara-Alessandra Marziale” sezione poesia.

Primo premio, sezione “racconti”, nel primo concorso letterario “Marino Capacci”, Forlì, per il racconto “Treno”. 13 Giugno 2007.

Per lo stesso racconto, Premio della Giuria nella XII edizione (2010) del concorso letterario internazionale “Val di Vara-Alessandra Marziale” sezione poesia.

Terzo premio nel concorso di poesia “Giampaolo Piccari” presso Liceo Scientifico Paulucci Di Calboli (Poesia: “Alzheimer”), edizione 2007. Terzo premio anche nell’edizione 2006 (Poesia “Rabbia, vuoto”).

Concorso internazionale “La plume d’or”, per testi in lingua francese. Superamento della selezione provinciale Forlì, Cesena, Faenza. Aprile 2006.

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Dal 2011 sono parte della giuria del “Concorso letterario Città di Forlì” per la sezione Poesie Inedite (premio “Sandra Mazzini”)

Dal 21 luglio al 1 agosto 2010 ho partecipato come “volontaria di casetta” alla sessione per adolescenti (provenienti da Italia e Germania) di Dynamo Camp, un campo estivo di vacanza per bambini e ragazzi affetti da emopatologie o da spina bifida.

Da ottobre 2007 sono la baby sitter di due bambini, ora di 8 e 5 anni, al bisogno dei genitori.

Sono volontaria presso l’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) di Forlì e svolgo servizio in ospedale due ore a settimana. Il servizio consiste nel far compagnia alle persone ricoverate e aiutarle a mangiare, se necessario.

Dal 2008 a settembre 2009 ho dato ripetizioni di francese ad una ragazza frequentante il primo anno di Liceo classico linguistico.

FORMAZIONE COMPLEMENTARE

Da ottobre 2010 faccio parte di un gruppo di lettura (Biblioteca di Babele) che ogni mese si ritrova per discutere, scambiarsi commenti ed opinioni in merito ad un romanzo. Al termine di ogni incontro si decide insieme il libro di cui parlare il mese successivo.

Da tre anni frequento un corso di LIS (Lingua Italiana dei Segni) organizzato annualmente dalla Banca del Tempo di Forlì.

Nell’inverno 2009 ho frequentato un corso di scrittura creativa tenuto da Lorenzo Bentivogli presso il Punto Donna di Forlì. Il corso è poi proseguito sotto forma di laboratorio di scrittura fino a maggio 2010. Il laboratorio è ripreso a partire da novembre 2010 presso l’associazione culturale Nick Molise di Forlì. Nel 2012 il gruppo del laboratorio si è ricostituito in forma indipendente ed ora ci incontriamo una volta ogni due settimane a casa di un membro del gruppo per confrontarci in merito ai nostri racconti.

Dal 2008 faccio parte della compagnia teatrale dei Funamboli di Forlì.

HOBBIES, SPORT, ALTRO

Mi piace il teatro e sono abbonata dal 2005 alla stagione invernale teatrale del Teatro Diego Fabbri di Forlì.

Suono il pianoforte.

Da giugno 2009 sono donatrice AVIS.


Premi

3° classificato
Racconto
2012

Opere

Trovami
2012

Brani

Non ci sono brani da leggere