Le opere partecipanti dovranno essere spedite al CENTRO CULTURALE “IL LITORALE” Casella Postale n° 25 – Ufficio Postale di Ronchi – 54100 MASSA entro il 31 dicembre 2012. Solo i pacchi postali o per corriere dovranno essere indirizzati presso la sede di via Empoli 17 a Massa. Farà fede il timbro di spedizione.
Le quote di partecipazione dovranno essere inviate all’indirizzo dell’organizzazione e nel termine indicato tramite: Assegno circolare o bancario N.T.; Vaglia postale; Contanti; Conto Corrente Postale n° 4109404; Bonifici (IBAN: IT51 X076 0113 6000 0000 4109 404); sempre intestato al “Centro Culturale Il Litorale”. La ricevuta o relativa fotocopia di qualunque tipo di versamento, dovrà pervenire con le opere o spedita via e-mail.
Gli elaborati partecipanti al premio non saranno restituiti.
È ammessa la partecipazione a più di una sezione. Le relative quote possono essere comprese in un unico versamento.
I nomi dei membri della commissione giudicatrice sono leggibili sul sito del Litorale.
Ai vincitori ed ai premiati sarà data comunicazione tramite raccomandata o posta prioritaria. Il verbale di giuria sarà leggibile da aprile in poi, sui siti internet www.illitorale.net o www.literary.it
Sono ammesse le deleghe per il ritiro dei premi ad eccezione di quelli in denaro, che verranno, qualora non riscossi personalmente, incamerati per l’edizione successiva. In caso di ex-aequo, i premi in denaro saranno divisi. È consentita, su richiesta, la spedizione a loro spese del premio conseguito tranne le coppe che saranno permutate in targhe personalizzate.
Il Centro Culturale “Il Litorale” si riserva di procedere alla pubblicazione di un volume antologico che riunirà le poesie vincitrici e quelle che saranno ritenute meritevoli.
Ai sensi del D.L. 196/2003 “Tutela della privacy”, s’informa che i dati personali relativi ai partecipanti, saranno utilizzati unicamente ai fini del premio.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.