Gerevini Jacopo

Opere

Mastro parolaio
2012

Premi

1° classificato
Giovani Autori
2012

Jacopo Gerevini nasce a Reggio Emilia il 27 ottobre 1995.  Residente fin da piccolissimo a Massa Carrara, ha avuto modo di apprezzare la bellezza dei simboli e dell’arte in un ambiente culturale adatto come la casa del nonno, ovvero il Prof. Mauro Griotti, che da sessantacinque anni segue la pittura a livello professionale. Da qui, dopo essere stato molto legato al disegno, i suoi primi tentativi a nove anni di scrivere, e la sua scoperta nel mondo della parola.

Dopo poco tempo dall’inizio della sua attività produttiva Jacopo ebbe diversi riconoscimenti in ambito letterario: tra cui un primo premio speciale alla XXIV edizione del premio letterario Candia il Girello e svariati, in tempi non molto distanti, concorsi vinti all’hotel Dune.

il 27 ottobre 2010 venne pubblicata sul sito del padre Saul Gerevini (www.shakespeareandflorio.net), la sua prima raccolta di poesie, Mastro parolaio, che poi avrà anche una versione cartacea, la quale però non verrà distribuita. Attualmente Jacopo frequenta la prima liceo dell’istituto Classico Pellegrino Rossi di Massa.